Allargamento Porto di Salerno, dal fronte del no: la spiaggia della Baia non si tocca
Tutti contro il Masterplan del porto di Salerno da cittadini, esperti ed amministratori, soprattutto del Comune di Vietri sul Mare, il più vicino e maggiormente coinvolto dall’opera. La seconda prossima fase del progetto – come denuncia l’avvocato Emilia Senatore, consigliere comunale di Vietri scrive “L’Ora” – prevede l’allargamento fino a 22 metri del molo di sottoflutto, il molo di ponente, quello con il faro rosso, per intenderci, confine storico, risalente al 1960, tra il territorio di Salerno e quello di Vietri. Il porto a ponente viene a distruggere una delle zone più belle, la spiaggia della Baia, prevedendo il Masterplan che venga inglobata nel porto.
La spiaggia della Baia è nostra, appartiene al territorio di Vietri sul Mare e non possiamo consentire che ci venga sot- tratta, a nostra insaputa, e senza alcun coinvolgimento nel procedimento. Pertanto, non è più tempo di dire no, semplicemente, di puntare i piedi, di opporsi sic et simpliciter! Non è più tempo di fare chiacchiere! Occorre ottenere, immediatamente, in via di massima urgenza, con apposite azioni concrete, che il Masterplan non
invada la spiaggia della Baia, nemmeno di un centimetro, e che vengano ripristinate le vecchie rotte di navigazione in ingresso ed in uscita dal porto.





